Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Credo che sia stata ovvia, per quei tempi (1972), una motorizzazione a spazzole e riduttore.
Materiali che credo siano oggi poco reperibili, oggi trovi quasi tutti Brucheless, ma.....considerando il peso (dicono 1160), l'enorme elica (17x11), nei ca. 25mm.m, del muso, che brucheless ci trova posto, oppure conviene prima cercare il/un motore adatto e, poi fare la fusoliera con le dimensioni necessarie ad ospitare il motore scelto??? Ciao |
Mauro guarda che ti sbagli! A "quei tempi" il modello era un veleggiatore puro di elettrico non se ne parlava proprio. Al massimo, come faceva Simeoni, Cox in pinna. Lo ha modificato così Capodaglio, che ha aggiunto pure alettoni e flap (all'epoca era un due assi) e
quel motore è un brushless, non un motore a spazzole! I riduttori si possono montare anche sui brushless, ovviamente, soprattutto quando, come in questo caso, si vuole un motore che tira una grossa elica a basso numero di giri e con poco assorbimento. Leggi i dati riportati nell'articolo.
------------------------------------