Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 10:39   #5 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
che vi devo dire ??
si vede che il depron non è lo stesso, ne girano un sacco di tipi, alcuni molto rigidi con la superficie più dura che se lo pieghi si spezza, quindi molto rigido e alcuni che sono più gommosi e flessibili.
Si vede che io trovai qeullo rigido e tu quello gommoso quindi puoi allungare tranquillamente i longheroni fino alla fine della fusoliera, tieni presente che io ci volavo anche con un 280... un motorello da forse 30-35W, il campanellino volendo ne tira fuori anche 100W quindi piano col gas
stesso discorso per gli alettoni, si vede che con quel motore corrre troppo e si flettono, prova a mettere del nastro adesivo in diagonale sull'alettone, vedendo il modello da sopra con la coda verso di te, metti il nastro cosi:
parti vicino al bordo d'uscita dalla parte centrale dell'alettone per finire all'estremità dell'alettone nella parte più esterna...
Poi se ti si flettono ancora o rinforzi con un listarello di balsa tipo 10x1x400mm. o li rifai direttamente con balsa da 3mm, ripeto io ci volavo con un 280 e il modello non era assolutamente veloce, adesso con i BL avere una notevole potenza è molto più facile e si potrebbe far correre troppo il modello.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando