Citazione:
Originalmente inviato da cecco Peccato per l'inconveniente ...... perchè il peso era ottimo.....
Per i rinforzi delle tip quattro pezzetti di tessuto in carbonio sarebbero l'ideale ...... sennò daije di vetro
Le cerniere di vetro durano purtroppo poco se hai modo di rimeziare il nylon da spinnaker-aquiloni una striscetta da 1cm fà ottimamente il mestiere (lascia perdere il silicone che pesa!!!!) |
Grazie per il suggerimento cecco...visto che devo rifare una semiala ne approfitto e ci aggiungo i rinforzi consigliati, ma usando l'UD (ho solo quello...). Per le cerniere va a finire che ripiegheró ancora sul barbonissimo nastro adesivo, sognando quelle in kevlar/peel-ply appena mi ricordo di ordinarli....
Nel frattempo ho tagliato la semiala che si è rovinata , con la fiida CNC.... E' una GODURIA rifarsi le ali quando qualcosa va storto, ci si perde 10' per ogni semiala. Oltretutto ho preso un pannello in polistirene da 40mm , e grazie all'esiguo spessore delle ali da dlg in genere posso tagliare circa 4 paia di ali per il supergee in un singolo pannello; con un taglio orizzontale ho sempre due pannelli da 20mm
che storia....
Domanda x i piú esperti in questa categoria (x me seminuova): longherone a T con soletta 5x1 in carbonio e parte verticale 3x1 incollato con epoxi puó bastare? Lo so che è uno "spreco" ddi denaro ma almeno risparmio tempo sulle laminazioni e son sicuro di avere delle misure e pesi precisi...
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti