Discussione: White Trash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 16:53   #43 (permalink)  Top
Manubrio
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Dissi e confermo, ma limitatamente alla baio di coda tonda dello sting o a lama per l' ala. Ma in tal caso bisogna rinunciare ai comodi Multilock.
Per la baio di coda dello sting: 8 mm di acciaio armonico, reperibilissimo ed economico. Dopo 3 anni di servizio, so na sega perchè, s'è leggermente piegata simmetricamente ambo i lati.
Rotta giammai. due colpi di trim e via in volo.
Si fosse rotta sarei ancora a scavare per estrarre il modello dal perdio

Baio in fuso: lama o tonda poco importa. Tanto quando sbatto lo faccio sempre a velocità "warp". ergo di ciò che resta della baionetta me ne cale poco assai.
Carbonio mai usato, sui diametri piccoli, diciamo fino ad 8mm se non ho il C40 preferisco tre tondi in ottone incollati uno dentro l' altro con epoxy. Forse si piega, forse.

Il guaio qui a Roma è che lo spacciatore di acciaio C40 ha chiuso i battenti.
Ottmo acciaio tondo con fodero in ottone, vendita a peso. 12 €/kg.
EWra una manna. adesso siamo nella cacca.
Mi teno strette le mie baio, ma già per lo zefir4 sono in difficoltà.
Non trovo quel buon acciaio diametro 18 o 20.
E manco il fodero.

soncazzi. amari

Robbè
Ti capisco.
Lo spacciatore di buone baionette tonde è rarissimo e va tenuto stretto. Per i foderi di quelle tonde alberto li ricava laminando il carbonio direttamente sulle baionette stesse con solo il distaccante e funziona perfettamente. E' lo stesso metodo che usa per i pianetti e non hanno alcun bisogno di multilock. Stanno perfettamente a posto e si sfilano con un plop.

Al momento con la nuova generazione di aerei stiamo migrando su baionette alari rettangolari di carbonio che non si piegano e sono mostruosamente robuste.
Proprio oggi ho saputo che il mio StingRay MKII è in lavorazione.
Già pregusto la rimozione di ogni limitazione e i looping stretti ad alta velocità sopra ai mughi.

Le tre lame 14x2 che ho sul corvo e le due sulll'Ojkonoi si piegano vistosamente in manovra ma so che non corro pericoli di rottura. Però è chiaro che dopo le varie osservazioni ricevute tendo ad arrondare ed addolcire certi spigoli, non si sa mai.
Le baionette ora sono materiale di consumo e talvolta per inserirle o toglierle ci vuole la mazza.

Con l'MKII tornerò ad esasperare gli angoli.
Manubrio non è collegato