Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 16:04   #30 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Concordo al 95 % con quello che hai scritto. Per il resto ho una riflessione da fare. Modelli come il Kosmo non sono materiale da principianti che magari iniziando nel nostro hobby hanno la necessità di costruire un "magazzino" di base con spese continue che ti mandano fuori budget. Per loro il modello su cui imparare deve essere il più economico possibile. Generalmente sono modelli ad ala alta che vivacchiano in cielo a bassa velocità sputando fumo.
Ma se torniamo al Kosmo dobbiamo pensare ad un modellista esperto e malato di F3A, che non è una grave malattia, ma dalla quale non si guarisce.
Ora se io voglio un modello come il Kosmo e sento che la Mantua vende l'ultima versione a € 120, non la prendo nemmeno in considerazione. Un buon modello F3A, vintage, con fusoliera in vetroresina ed ala in legno (o polistirolo con sopra balsa o obece) non può costare meno di € 250-350. Io ho comprato con soddisfazione un Galaxy dall 'amico Giustozzi, ma un una scatola così fatta è riservata ad un destinatario molto esperto (se preferisci patito come noi) per via del fatto che c'è molto da costruire e ci vuole anche sperienza e spazio per lavorare. Saranno in pochi a comperarla ! Servirebbe un AFR dove più che costruire si assembla...devo andare mi chiamano per il pranzo.

ciao a tutti
Purtroppo i numeri, le capacità commerciali e imprenditoriali non giocano a nostro favore.

Negli USA hanno fatto esattamente quanto dici: il Phoenix 7 e il Dirty Birdy ora riproposti in versione ARF sono esattamente la cartina di tornasole delle differenze modellistiche attraverso l'oceano.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando