3.0 Ali
3.1 Semiala destra, incollaggio longherone e centine
Ho scelto la versione con alettoni e apertura alare 1707mm, per cominciare subito a fare un pò di pratica di pilotaggio e al contempo avere un carico alare ridotto, che permetta velocità di volo basse.
Ho iniziato lassemblaggio della semiala destra, posizionando e incollando i vari pezzi con alifatica.
Ho avuti parecchi problemi viste le misure molto ridotte dei vari pezzi. In particolare non ho trovato i listelli in tiglio da 2x5mm e 3x5 mm, quindi me li sono dovuti ricavare entrambi da listelli da 5 mm (a mano). Il risultato non è proprio perfetto, quindi credo che farò un altro tentativo.
Ora sto cercando i listelli rettangolari in zona Trento, ma sembrano introvabili. Quindi pensavo di procurarmi le frese da montare sul Dremel e assottigliare così i listelli in modo più preciso (montando il dremel sul suo supporto a colonna, oppure sul suo tavolo da fresatura).
EDIT: Trovati listelli al Brico! Nuova ala in costruzione, ecco le foto
Deriva rifatta e in parte migliorata con alcuni accorgimenti (ovviamente i dadi da 5 servono solo da spessore, poi taglierò i bulloni su misura)