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Vecchio 02 ottobre 12, 01:16   #16 (permalink)  Top
streetfighter82
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Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
Con lo spessore posso accorciare l'ammortizzatore, si limita il fine corsa ma pure la lunghezza totale. Poi ovvio che la molla sarà più compressa ma al limite compensi con un olio più morbido.

Con la ghiera abbassi l'auto perché s'ammorbidiscono gli ammortizzatori, quindi indirettamente, con lo spessore l'abbassi fisicamente.

Funziona se ti va bene abbassarla e renderla morbida, ma se vuoi abbassare l'auto ma hai bisogno di ammortizzatori duri con la ghiera non so come puoi fare, perché se compensi con un olio più duro rischi che non s'abbassa l'auto quanto vuoi.

Poi va beh non credo ci sia una regola fissa da manuale penso sia il risultato che conti
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