Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 No per aver la stessa altezza da terra devi usare uno spessore interno sotto il piattello, pari alla differenza che c'è fra le due distanze da buco a buco fra i due ammo e la distanza fra i nuovi buchi dove porrai questi ultimi.
Per aver realmente la stessa altezza da terra c'è da creare questa uguaglianza a livello fisico, poi per aver lo stesso comportamento tra i due tipi di ammo è un'altra cosa.
Se non metti il piattello non potrai dire di avere la stessa altezza da terra, perché in compressione, a meno che non usi un olio/ammo/precarico un po' duro, lo chassis dell'auto scenderà di quei pochi mm in più. Poi ovviamente cambierà molto l'assetto se prendi queste precauzioni per quei mm di differenza.
Con la ghiera non limiti direttamente l'altezza da terra, ma indirettamente, aumentando/diminuendo la rigidità dell'ammo partendo dal peso del mezzo.
Ho detto 4 volte altezza da terra, 5 con questa, non male |
Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.