Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 03:44   #2 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve ragazzi, stavo navigando su RCGroups e ho notato questa bellissima ala a delta montata su galleggianti.
Ecco il link:

http://www.rcgroups.com/forums/showt...delta+on+float

Ho letto per intero il post dell'autore in cerca di qualche disegno o piano costruttivo ma mi sembra di capire che egli stesso rimanda alla costruzione di un MUGI. Io non ho trovato nulla a riguardo quindi mi rivolgo a voi perchè sono sicuro che alcune persone di questo forum mi saranno di aiuto.
Vorrei avere alcune indicazioni circa la costruzione di ali a delta (dimensioni, rapporti fra i lati,assetti del motore, profili usati e sorprattutto il CG).
Intanto che ci siamo, in un altro post su un'ala a delta realizzata da un principiante, qualcuno aveva detto che se non si usa un profilo autostabile, bisonga ottenere l'effetto reflex (non so di cosa stò parlando...) con una cabratura degli elevoni. Chi mi spiega sto fatto? Grazie per eventuali risposte.
utilizzare ottenere l'effetto "reflex" con gli alettoni dovrebbe essere la stessa cosa di utilizzare un profilo autostabile ma in modo meno efficiente, la forma finale della distribuzione vettoriale intorno al profilo è la stessa; generalmente per reflex si intende la parte con il flesso posta verso il BE di un profilo autostabile. forse il senso era che per semplicità "è possibile" ottenere un buon fattore di autostabilità utilizzando un normale profilo con cmO discretamente minore di zero in combinazione con una configurazione a cabrare degli alettoni.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando