Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 12, 18:34   #598 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Il numero di giri alto al rotore è sicuramente indice di stabilità e reattività.

Però, per chi è alle prime armi, giri troppo alti significano tensione emotiva, così come la troppa reattività.
Inoltre credo che bisogna allenarsi a recuperare l'elicottero dalle situazioni critiche attraverso il ciclico e mai con abbondante passo. Per ragioni di sicurezza ed efficacia della manovra.

Quello che propongo io è abbassare il numero di giri a fronte di una maggiore "solidità" del numero di giri stesso.

Non so che pignone utilizzi Aldo però con uno da dodici e motore alto si ritroverebbe una specie di effetto governor, cioè l'eli che non perde giri al dar passo, e in più aumenterebbe il feeling con giri meno spaventosi.

Personalmente ho progredito più rapidamente nel volo quando ho iniziato ad utilizzare giri bassissimi supportati da un buon governor... L'eli è dolce e stabile.

Comunque credo che un t-rex 450 motorizzato di serie, con una buona batteria e un pignone da 12 rimanga stabile e reattivo anche con un 70% di motore.
Si ma dato che aldo vuole provare il rovescio....immagina se con giri bassi mentre lo mette sotto sopra il modello dovesse perdere la coda o perdere giri perchè il passo viene usato bruscamente.
laser02 non è collegato   Rispondi citando