Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Il numero di giri alto al rotore è sicuramente indice di stabilità e reattività.
Però, per chi è alle prime armi, giri troppo alti significano tensione emotiva, così come la troppa reattività.
Inoltre credo che bisogna allenarsi a recuperare l'elicottero dalle situazioni critiche attraverso il ciclico e mai con abbondante passo. Per ragioni di sicurezza ed efficacia della manovra.
Quello che propongo io è abbassare il numero di giri a fronte di una maggiore "solidità" del numero di giri stesso.
Non so che pignone utilizzi Aldo però con uno da dodici e motore alto si ritroverebbe una specie di effetto governor, cioè l'eli che non perde giri al dar passo, e in più aumenterebbe il feeling con giri meno spaventosi.
Personalmente ho progredito più rapidamente nel volo quando ho iniziato ad utilizzare giri bassissimi supportati da un buon governor... L'eli è dolce e stabile.
Comunque credo che un t-rex 450 motorizzato di serie, con una buona batteria e un pignone da 12 rimanga stabile e reattivo anche con un 70% di motore. |
Si ma dato che aldo vuole provare il rovescio....immagina se con giri bassi mentre lo mette sotto sopra il modello dovesse perdere la coda o perdere giri perchè il passo viene usato bruscamente.