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Vecchio 01 ottobre 12, 16:58   #593 (permalink)  Top
andreaoyeah
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Attento peró che con i giri bassi é meglio fare solo del traslato o accennare in volato.
Piú il rotore gira piü abbiamo stabilitá su tutti i fronti e reattivitá nel caso volessimo azzardare le prime acro.
Il numero di giri alto al rotore è sicuramente indice di stabilità e reattività.

Però, per chi è alle prime armi, giri troppo alti significano tensione emotiva, così come la troppa reattività.
Inoltre credo che bisogna allenarsi a recuperare l'elicottero dalle situazioni critiche attraverso il ciclico e mai con abbondante passo. Per ragioni di sicurezza ed efficacia della manovra.

Quello che propongo io è abbassare il numero di giri a fronte di una maggiore "solidità" del numero di giri stesso.

Non so che pignone utilizzi Aldo però con uno da dodici e motore alto si ritroverebbe una specie di effetto governor, cioè l'eli che non perde giri al dar passo, e in più aumenterebbe il feeling con giri meno spaventosi.

Personalmente ho progredito più rapidamente nel volo quando ho iniziato ad utilizzare giri bassissimi supportati da un buon governor... L'eli è dolce e stabile.

Comunque credo che un t-rex 450 motorizzato di serie, con una buona batteria e un pignone da 12 rimanga stabile e reattivo anche con un 70% di motore.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando