Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 12, 15:34   #471 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mia personalissima idea, non avendolo ancora "in mano": la scelta, obbligata, di mettere la lipo sotto, condiziona la posizione del baricentro, che, in rovescio rende maggiormente instabile l'equilibrio richiedendo una correzione continua del ciclico, da cui il comportamento "trottolante". la spinta della coda (non sul piano del main rotor, come sempre) peggiora ulteriormente questo disequilibrio, accentuato da inerzia rotorica modesta.
quindi qualche prova, per aumentare il momento angolare del rotore:
Hai provato con le pale suppostate (massa rotante maggiore), se migliora?
Hai provato ad aumentare i giri (magari riducendo il passo, ammesso che le curve te lo consentano?)
hai provato ad aumentare il gain del ciclico?
Se qualcuno di questi rimedi funzionasse, fammi sapere! domani arriva il mio...

PS: a proposito , esiste anche qui un menu segreto per variare il gain del 3-axis gyro?

finalmente che siamo di piu ' a capirci qualcosa ...

Che io sappia non ci sono menù segreti ( ripeto che io sappia !)

Le pale suppostate quanto prima le proverò e probabilmente hai ragione tu

Il passo in realtà non lo ho ridotto perche ' finora ( sono un poco lento !) sto ' ancora cercando di capire bene il modello e di settarlo al meglio per me .

Cerco di rileggermi bene i tuoi consigli e provo

In realtà , pure se può sembrare strano , non mi crea problemi questo modello ma , per mia abitudine debbo cercare di capire bene le reazioni di un modello prima di forzare per quelle che sono , le manovre ...altrimenti crascio solo .

Io credo che e - flite con questo modello abbia fatto veramente un buon lavoro ma questa classe 80 e ' veramente impegnativa per i costruttori da realizzare al meglio
edubu non è collegato   Rispondi citando