Citazione:
Originalmente inviato da edubu Premesso che il mio modello ha un tracking ottimale e non ha lo spindle storto ...
Fatte altre 20 lipo solo di rovescio
Il mio modello ha un Hovering rovescio che e ' " roteante " cioè pur essendo stabile se lasciato " fare " ruota in maniera circolare come se avesse un Hovering su un binario circolare ; se lo si asseconda in questa sua " tendenza " non ci sono problemi , se viceversa lo si vuole " costringere " si parte con le correzzioni delle correzzioni
Per farla breve fa come faceva il mio Mcpx quando ho " accorciato " troppo l'albero principale per " ribassare " la testa ... cioè molto maneggevole ma incerto e " vago " nei comandi .
Ho , per sicurezza , messo i 5 gommini canopy con grande attenzione e la" precisione" dei comandi e' diventata " assoluta " ma il " vago " e ' comunque presente ( forse anche pochi giri di rotore insieme alla testa " troppo " ribassata ??! )... Bohh
Sono convinto che la sensazione di modello stabile ma non stabile
Ps . Questa scelta( progettuale di ribassare molto l'albero ) ha reso , inevitabilmente , molto piu ' " fragile " il piatto( per creare spazio ) creando la rottura che abbiamo visto nelle foto del piatto che ha ceduto ( stranamente ) su comunque un crash impegnativo
possa dipendere dalla scelta di renderlo particolarmente adatto agli spazi stretti |
Mia personalissima idea, non avendolo ancora "in mano": la scelta, obbligata, di mettere la lipo sotto, condiziona la posizione del baricentro, che, in rovescio rende maggiormente instabile l'equilibrio richiedendo una correzione continua del ciclico, da cui il comportamento "trottolante". la spinta della coda (non sul piano del main rotor, come sempre) peggiora ulteriormente questo disequilibrio, accentuato da inerzia rotorica modesta.
quindi qualche prova, per aumentare il momento angolare del rotore:
Hai provato con le pale suppostate (massa rotante maggiore), se migliora?
Hai provato ad aumentare i giri (magari riducendo il passo, ammesso che le curve te lo consentano?)
hai provato ad aumentare il gain del ciclico?
Se qualcuno di questi rimedi funzionasse, fammi sapere! domani arriva il mio...
PS: a proposito
, esiste anche qui un menu segreto per variare il gain del 3-axis gyro?