01 ottobre 12, 13:56
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Data registr.: 15-12-2011
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Originalmente inviato da rugrug no, devi stare "sotto" il tempo teorico massimo, perché se quando cala di prestazioni aggiungi un minuto, vai ben oltre il consumo corretto
tu prendi una batteria che sai essere buona, voli normalmente, oppure voli anche più o meno in hovering, prendendo il tempo dal decollo. Quando vedi che il CB100 inizia a salire male, fermati: questo è il tempo massimo (teorico). Tu quindi calcola UN MINUTO IN MENO
Poi tieni conto che una batteria nuova darà di più rispetto ad una con venti o trenta cicli, per cui se per svariati motivi ti accorgi che il tempo stabilito diventa eccessivo per quella batteria (perché cambi modo di volare, ad esempio voli fuori e sali-scendi di continuo, o vai contro vento, ecc), cala pure di un minuto. Questi concetti e comportamenti del tutto empirici, in mancanza di un allarme (buzzer) o di una telemetria (direi superflua, per un CB100, anche se adesso alcuni Walkera e alcune radio la offrono), devono servirti di base per gestire qualunque tipo di lipo userai anche in futuro. Con un semplice ragionamento e senza troppe complicazioni puoi tranquillamente trattare le tue batterie al meglio | grazie grazie grazie |
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