Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 01 ottobre 12, 11:33   #17042 (permalink)  Top
zipper
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me è successo spesso con batterie nanotech, ma per lo più 2S. Aprendole il problema era sempre lo stesso, le linguette delle lipo a volte son fatte di un materie davvero ostico da saldare, così i cinesi fanno prima, saldatura fredda e via. Per un po' vanno, ma poi con le vibrazioni e il tempo (ossidazione), la saldatura diventa incerta, staccando del tutto l'alimentazione, salvo poi riprendere a funzionare dopo la botta dell'atterraggio.

Se non te lo fa con altre batterie, potrebbe davvero essere questa la spiegazione, ma non è da sottovalutare un possibile danneggiamento dei cavi di alimentazione della 3 in 1 appena fuori dalla saldatura sulla scheda, altro danno che si verifica spesso.
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il problema lo ho avuto due volte con 2 batterie originali e.flite(fermato per 2-3 secondi,poi ripartito con una, e ci ho fatto altri 40 secondi, quindi non era scarica, mentre l'altra si è fermati e poi ripartiva e cosi via, andav a scatti ma non riuscivo a farlo alzare comunque)di un anno, e con una hyperon da 250mha 25c(con questa solo una frazzione di secondo in volo ma talmente veloce che ho solo sentito il rumore dell'interruzzi) mentre con le altre batterie, che hanno sempre la stessa datazione tutto ok.
pensando che fosse il motore, subito dopo il fatto della spenta totale, ho fatto 4 lipo da 5 minuti l'una una dietro l'altra e non ho riscontrato problemi, e da qui mi viene da pensare che possano essere le batterie, altrimenti se era il motore me lo avrebbe fatto anche dopo, specie nelle ultime due che era bello caldo, o no???
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