Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 12, 09:39   #462 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

dunque:
la difficoltà di mcpx (dobbiamo poi stabilire se parliamo di volo in casa o in esterno) ritengo sia dovuta al fatto che gira forte, quindi incute timore (non a tutti) e "corre", per cui in un attimo te lo ritrovi su una parete che sembrava a distanza di sicurezza... e poi dobbiamo ancora stabilire se discutiamo di versione stock V1 con facilità di perdita della coda o BL, o V2.. etc... comportamenti anche dversi.
Naturalmente poi i pollici risolvono tutto, o quasi.

Lo capirò appena mi arriverà in Nano, ma dire "molto stabile ma non stabile"... cosa significa?
Forse che se lo lasci in hovering non è impegnativo ma se lo giri sottosopra in casa devi avere pieno controllo?
Bèh.. non è che con mcpx fai flip in casa con disinvoltura.. (parliamo sempre di pollici medio scarsi).

L'unica speranza (è per questo che l'ho preso) è che le dimensioni appena minori, i giri probabilmente inferiori a mcpx quindi un pò meno veloce a coprire le distanze (non meno reattivo, sono cose diverse), il peso, il rumore ridotto, e la maggiore resistenza ai crash (mcpx se tocca terra o una parete si fa parecchio male) mi diano una maggiore sensazione di sicurezza per spingermi a fare qualche manovra più azzardata in casa, e sempre se la coda tiene le sollecitazioni, magari anche fuori.

Se ciò non dovesse avvenire, e potrebbe sempre essere un problema soggettivo, ci sarà un Nano in vendita.

Ho troppi modelli, tanto che devo usare la stessa memoria per più elicotteri/aerei, e troppi, troppi soldi spesi. Ai limiti del T.S.O.
Ciao
La mia sensazione di modello stabile in Hovering rovescio ma piu ' " difficile " poi da traslare e piroettare ( a paragone del Mcpx std ) e ' stata confermata da quello che ho letto in un commento di un interessante video dal pilota che lo ha postato .

Sembra un controsenso ma e ' così : il sistema di stabilizzazione funziona bene ma quando il modello si trasla ci vogliono " piu ' pollici " del Mcpx ( sempre std , modificato non ne ho idea ...mai provato ) .

Il Nano si muove ( flippa ) in molto meno spazio ( nel mio caso esce dal rovescio 60/70 cm prima - sempre tra 4 mura ) ma a tenerlo in movimenti ( in particolar modo in rovescio ) e ' sicuramente piu' impegnativo ; in Hovering rovescio - immobile - e' abbastanza vicino all'immobilismo del Mcpx .

Non sono invece sicuro che sia altrettanto veloce come rapidità ( a me sembrerebbe leggermente piu ' lento )
Io usando molto i modellini in spazi piccoli ho la " presunzione " di pensare che mi accorgo anche di piccole " sfumature " anche se , in questo caso la differenza e ' bella evidente conoscendo bene i due modelli .
Credo che il Nano sia piu ' adatto ad un pubblico consapevole rispetto al Mcpx : al principante dei 6 canali io mi sento di consigliare Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando