Discussione: Starlet Stolp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 12, 06:14   #167 (permalink)  Top
I-PIMA
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ho fatto tutto ciò che non si deve fare...
poco rullaggio, aereo che sbanda sulla DX senza correggere di timone, tutto cabra per evitare l'erba alta e poi il motore e la fisica hanno fatto il resto.....

Subito dopo ho fatto un volo con un ulitimate precision aerobatics da 1m che è un frullatore eppure ho volato senza una sbavatura....
coltelli, loop, tonneau senza problemi.

Comunque Marco, il modello a bassa velocità sente poco gli alettoni (mi è stato spiegato che è tipico degli aerei con gli alettoni alle estremità alari) e quindi un bel rullaggio prima di staccarsi dal suolo aiuta a non fare la ca.....ata che ho fatto io.

La struttura però è una cassaforte. La cellula quadra, già sperimentata e, purtroppo, collaudata anche sull'extra ha una resistenza inenarrabile agli urti. oggi è stato come prendere il modello dalla coda e lasciarlo andare dal primo piano, con, oltretutto, il motore al massimo del gas.

Forse ho una buona esperienza costruttiva ma dovrei alternare l'officina al campo in modo da farmi le ossa anche nel pilotaggio......
Stefano,non credo che ti manchi esperienza nel pilotaggio,
Il fatto e' che il momento del "coglione" puo' capitare a chiunque ma l'importante e reagire bene!
A tal proposito pensa che una ventina di giorni fa' ,ho piantato ,a manetta, sul tronco dell'unico albero presente nell'altopiano delle 5 miglia,vicino a Roccaraso,
un modello e ancora oggi mi chiedo come cxxxo ho fatto!!!
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando