Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 01 ottobre 12, 00:36   #17039 (permalink)  Top
veleno23
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me è successo spesso con batterie nanotech, ma per lo più 2S. Aprendole il problema era sempre lo stesso, le linguette delle lipo a volte son fatte di un materie davvero ostico da saldare, così i cinesi fanno prima, saldatura fredda e via. Per un po' vanno, ma poi con le vibrazioni e il tempo (ossidazione), la saldatura diventa incerta, staccando del tutto l'alimentazione, salvo poi riprendere a funzionare dopo la botta dell'atterraggio.

Se non te lo fa con altre batterie, potrebbe davvero essere questa la spiegazione, ma non è da sottovalutare un possibile danneggiamento dei cavi di alimentazione della 3 in 1 appena fuori dalla saldatura sulla scheda, altro danno che si verifica spesso.



Il motore da 7mm non l'ho mai amato molto, perché pesa quasi quanto il 120SR e perché scalda una cifra, davvero tanto confronto al 120SR.

E' anche vero che il 120SR è un tantino esagerato per un M5.

Io però devo dire che con quel motore, una coda stock con trave da 150 mm mi è sembrato adeguato.

Personalmente preferisco il dual coreless al motore da 7mm.
Hai chiarito le cose, ma x poter usare le 550 e avere una bella codina cosa consigli tu Lift?
Con le normali 250/300mhA la coda scappa solo incerte manovre un po' violente ma con le 550 è proprio scandalosa parlo dell'originale versione migliorata
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