Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 06, 21:31   #23 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Gli aerei a skioppo decollano ed atterrano dopo una ben precisa procedura e con una certa velocità (massa/inerzia), inclusi rullaggio e delocco/posare delicatamente le ruote a terra.
Quelli elettrici plastico-lipo-inguaiati quando sei più o meno nei paraggi della pista togli motore e "si posano a terra". Per decollare basta una manata
C'è una gran differenza tra atterrare e posarsi a terra

Preparati per mercoledì!

Saluti
Roberto
Roma
Sei sempre eccessivamente drastico

non tutti gli elettrici atterrano come dici... certo ci sono in gioco masse differenti (3kg contro quanto... 1kg-500g?)

Feci tempo fa un F18 in depron... quando volevi "atterrare" toglievi motore, e questo si posava, come dici tu, più o meno dove si era tolto motore scedend come una foglia che cade da un albero

Però già ad esempio con elettrici diversi (vedi lo stesso formosa)... se non ti allinei alla pista e gli mantieni la giusta velocità ci sono buone probabilità di ritrovarsi con una massa di pezzi bianchi da reincollare...

ovviamente parliamo comunuque sempre di modelli piccoli..

ci son modelli motorizzati elettrici chiedendo un mutuo in banca, che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli a scoppio... tant'è vero che molti di questi modelli sono "convertiti" da scoppio o elettrico... qundi con una motorizzazione adeguata (e un portafogli gonfio) volano con le stesse caratteristiche

p.s.
spero di riuscire a venire mercoledì.... vediamo un pò come si mette a lavoro.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando