Discussione: Magnifica giornata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 12, 18:09   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
Eccomi qui per condividere con voi ciò che mi è successo oggi...

Stamattina mi sveglio verso le 10, guardo fuori, il tempo è incerto e minaccia pioggia.

Decido di andare lo stesso a volare, faccio colazione, carico tutto in macchina e parto.
Durante il tragitto controllo preoccupato il parabrezza: ho paura che qualche goccia di pioggia venga a rovinarmi la giornata...

Fortunatamente arrivo al campo ancora all'asciutto, scarico tutto dalla macchina e mi metto a montare il modello (tiger 3).

Mentre sono li ad armeggiare con delle simpaticissime viti in nylon arriva un altro socio del campo con un elicottero elettrico, piccolo, probabilmente un classe 500.

Sono costretto a lasciare l'aereo montato a metà: devo per forza fermarmi a guardare quello zanzarone troppo cresciuto fare 3D a manetta!

Finisco di montare il modello e mi preparo al primo volo... ovviamente il motore ha bisogno di essere carburato... si spegne 2 o 3 volte prima di riuscirci e intanto l'elicottero è gia in volo di nuovo...

Un qualche guasto meccanico e 30 secondi più tardi l'altro socio lascia il campo con il modello decisamente più corto... cominciamo bene!

Tanta è la fretta di volare che non faccio nemmeno il pieno, accensione, rullaggio decollo, qualche evoluzione e.... non sarò in volo da troppo?
mentre mi porto dal lato giusto della pista mi accorgo che ormai è troppo tardi: il motore mi pianta in asso e mi tocca atterrare nel bosco!

Mezz'ora dopo riemergo dalla giungla che costeggia il campo con il modello in mano, incredibilmente illeso!

Faccio il pieno e decollo di nuovo, volo tranquillamente e all'atterraggio vedo un tizio con in braccio il figlio piccolo.
Le solite domande di rito e sono di nuovo in aria.

Mentre il mio enorme pubblico mi osserva e io cerco di fare ogni genere di acrobazia per fare un po il figo, mi accorgo che il tempo sta cambiando... sta addirittura uscendo il sole....

Saluto il curioso rifaccio il pieno e mi godo uno dei voli più belli che abbia mai fatto: circa 22 gradi, una brezza appena sufficiente per non farmi sudare, ma non abbastanza forte da rompermi le balle in volo... nessuno a disturbarmi... una goduria!

Purtroppo è tardi, ormai sono le 13.00 e a casa mi aspettano...

Insomma, a cosa serve saper pilotare un aereo se poi non puoi godertelo?

un altro volo (non si dice mai un ultimo volo: porta sfiga) non me lo toglie nessuno!

Qualche passaggio a cannone sulla pista e poi mi metto a volare a fianco degli uccelli che veleggiano placidamente lontano dalla pista... volo a lungo e atterro ormai con i fumi del carburante...

Sono li che smonto e pulisco quando arriva un altro socio.

Abita li vicino ed è venuto a dire a quello stordito che sta al campo di stare piu attento: a quanto pare gli ho sorvolato la casa!

Ha ragione naturalmente, mi sono lasciato prendere la mano...

A un certo punto mi cade l'occhio sul modello e mi accorgo che l'atterraggio sull'albero non è stato del tutto senza conseguenze: c'è un bel bozzo nella parte inferiore della coda, vicino all'elevatore.

Rimango li forse un minuto intero a guardare come un pirla l'oracover danneggiato e...
alla fine mi esce spontaneo un bel sorriso: che giornata magnifica!
Be' dai una bella giornata!!! Buoni voli!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando