Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Parliamo di cuscinetti, trovami un motore che utilizza cuscinetti di qualità, che siano stagni e che non aspirino aria. (alcuni hanno le sedi così precise che devono incollarli....).
Parliamo della viteria, utilizzano quali viti? 8.8, 12.9?
Parliamo del sensore dei giri, che tiene ad incastro in un supporto di plastica....
O sulla centralina che dopo 5 volte che attacchi e stacchi la batteria devi mettere scotch sulla spinetta perchè non tiene più.
Pariamo dell'albero motore che spesso non ha nemmeno trattamento termico, alla prima nasata per terra, quando riaccendi il motore ti trovi con tutto che vibra perchè l'elica gira fuori asse...
Parliamo del marmitte che dopo pochi voli incominciano a trasudare olio....
Ahh dimenticavo.... le candele utilizzi quelle originali o subito le sostituisci con una della NGK, Denso, Champion...? |
Ho 3 DLE30 e 1 RCGF32.
A parte un pacco lamellare sostituito su un DLE30 NON HO MAI riscontrato un solo problema (
e tantomeno nessuno degli inconveniernti da te elencati se escludiamo la candela in dotazione sostituita con la classica NGK).
Continuo a ritenere che il DLE e il RCGF siano
ottimi motori e che il rapporto qualità prezzo (
soprattutto quello dell'RCGF) sia
insuperabile.
Ovviamente che ognuno si tenga le proprie idee, io esprimo le mie e ribadisco: non potrei essere più soddisfatto con questi motori.
Ho anche un mintor 38 ancora da rodare: ne sarei entusiasta se solo mi consentisse le performance e la regolarità di funzionamento dei cinesi.
Venite al machaurora (mio campo di volo), scegliete un modello qualsiasi e vi mostrerò come va il motore "cinese" (sfruttato per un volo 3d, tra l'altro, non per un voletto ttradizionale)