Discussione: La Perla Nera Hachette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 12, 11:58   #78 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Amici, scusate se ogni tanto scrivo cose che forse interessano solo a pochi, ma è un modo come un altro per fare "quattro ciacole" .
Osservate la foto 9 e 11 : il listello n° 53 sporge verso prua e supera (sempre verso prua) il listello che sta sotto, n° 51.
Nella foto n° 10 il listello n° 53 supera il listello che sta sotto n° 51 verso poppa.!
Come può essere se i listelli sono di lunghezza uguale?
Non sono stati adottati spezzoni. Questi vanno inseriti (vedi istruzioni) solo per i listelli 57-58, 59-60!
Lo sviluppo dei listelli 53-54 è di 520 mm la lunghezza dei listelli è 250 mm. Mi sapete dire come ha fatto quel modellista a non interporvi uno spezzone?
Mah!
Ad ogni modo io non seguo ne la numerazione dei listelli ne tanto meno il sistema di incollaggio, in quanto li applico come chiamano!
A questo punto, in funzione del posto dove vengono incollati, rastremo i listelli oppure li lascio interi inserendo a posteriori dei tasselli.
Inoltre non viene spiegato come e quali listelli piegare e quali siano i sistemi per farlo!
Per chi ha una certa pratica tutto è logico perchè conosce la tecnica, ma chi è alle prime armi (dovrebbe farlo un bambino aiutato dai genitori) tante cose non le sa e potrebeb trovarsi male nel proseguire il montaggio.
Forse sono polemico?
Mah credo invece d'essere critico per indurre tante persone a riflettere.
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-listelli-001.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando