Discussione: Aiuto stoccaggio lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 12, 11:40   #7 (permalink)  Top
cano74
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Allora, sul carica quando imposti la capacità vuol dire che imposti anche il cutoff, infatti se per esempio imposti 5600mah il carica si ferma automaticamente nel caso carichi proprio 5600mah ma non succede quasi mai! Comunque è' una sicurezza in più. Ma questa e' la capacità, ma quando la imposti, automaticamente la potenza di carica si imposta a 1C della capacità ovvero 5.6A. Capito ora come funziona?

Per il discorso dei periodi brevi alcuni utenti affermano che è' meglio tenere le lipo sempre in storage. Altri dicono che serve solo per periodi lunghi. Io personalmente lasciò alcune lipo caricate completamente altre dopo il volo gli do una caricata poco meno per lo storage!
La cosa che non mi torna e' che se imposto la corrente di carica a 5.6 (1c) e lascio stare la capacita' di carica a 5.6 a fine carica non mi trovo la batteria a 3,8v a cella ma con la capacita' di 5.6 cioè piena?Cioè il caricabatterie mi ferma il voltaggio di carica a 3,8 ma la capacita'?se gli imposto 5.6 non mi porta le batterie a piena capacita'?
Scusatemi se sono un po' duro!!!
cano74 non è collegato   Rispondi citando