Citazione:
Originalmente inviato da garbo io con il mio patcwork e motore 50 cc, ho trainato in volo un aliante da 6 m e da 10 kg di peso, però ero veramente al limite, ho dovuto adottare un rateo di salita molto basso, ma l'ho portato per ben 3-4 volte a circa 300 m. e al mio campo non abbiamo modelli di alianti più grandi, adesso allestirò un trainatore più grosso con un motore più potente, ma lo farò solo per un mio sfizio personale, perchè il patcwork con il 50 cc basta e avanza, una cosa che voglio chiedere, al mio campo ci sono anche parecchi easy glider, e sinceramete trainarne uno alla volta mi seccava, ed ho provato a trainarne 2 assieme con 2 cavi di diversa lunghezza, e la cosa và bene fino alla prima virata, se si và diritti non ci sono problemi, comunque ho provato anche questa, qualcun'altro l'ha fatto..?? |
con il mio patch 2metri e 50cc ho tirato un oldtimer da 14kg.. senza troppi problemi, ma devo dire che il mio patch ha un'ala volante...
per il traino bicavo, occorre che chi e' attaccato dietro sappia cosa sta facendo, nella virata quello piu esterno deve virare dalla parte opposta al trainatore, in modo da allontanarsi dal cavo dell'altro aliante, mentre quello piu interno o rimane con le ali livellate e basta, oppure vira anche lui leggermente in senso contrario alla virata..
questo fa si che i cavi rimangano sempre in tensione, e che gli alianti non si tocchino mai...