Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 12, 11:22   #770 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per il motore dipende da che alianti avete al campo.
Dimensioni e peso intendo.

Un onesto 50 cc basta per la maggior parte degli utilizzi, se avete alianti >6 metri e pesanti > 10 kg meglio un 80 mono.
Il twin secondo me sotto il 100 cc ha poco senso.

Robbè

io con il mio patcwork e motore 50 cc, ho trainato in volo un aliante da 6 m e da 10 kg di peso, però ero veramente al limite, ho dovuto adottare un rateo di salita molto basso, ma l'ho portato per ben 3-4 volte a circa 300 m. e al mio campo non abbiamo modelli di alianti più grandi, adesso allestirò un trainatore più grosso con un motore più potente, ma lo farò solo per un mio sfizio personale, perchè il patcwork con il 50 cc basta e avanza, una cosa che voglio chiedere, al mio campo ci sono anche parecchi easy glider, e sinceramete trainarne uno alla volta mi seccava, ed ho provato a trainarne 2 assieme con 2 cavi di diversa lunghezza, e la cosa và bene fino alla prima virata, se si và diritti non ci sono problemi, comunque ho provato anche questa, qualcun'altro l'ha fatto..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando