Discussione: Aiuto stoccaggio lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 12, 10:47   #5 (permalink)  Top
cano74
User

Data registr.: 05-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ciao, prima di tutto benvenuto nel mondo dell'elettrico e non penso che te ne pentirai!!!

Comunque ti consiglio di leggeri i post in rilievo così ti fai un po' un'idea sulle lipo!!!!

Comunque mettere in storage una lipo vuol dire mettere tutte le celle a un voltaggio di 3.8-3.9 volt. È lo storage serve solo se non si usano le lipo per mesi, metterle in storage da un weekend all'altro non serve a niente.

Per ipostare prima di tutto devi mettere la funzione storage, poi ovviamente imposti 2celle lipo nel tuo caso e 5600mah e se non ricordo male puoi impostare la potenza di carica ma va bene 5.6A. (Te lo fa automaticamente quando metti 5600mah)

Tutto chiaro?
Mi pento di non averlo fatto prima!!!dopo quasi 20 anni di scoppio..mi manca solo un po' il profumo di nitro!! Tornando al discorso stoccaggio..ok per la corrente di carica( la posso impostare come il valore della batteria 5.6 A) non mi torna il discorso capacita' ..vuoi dire che devo dargli 5.6 anche a quella e quindi riempire le lipo a piena capacita'?
Mentre per il discorso che per periodi brevi ( 1/2 settimane) lo stoccaggio non serve e' meglio tenere le batterie scariche fino all' uso o caricarle?
cano74 non è collegato   Rispondi citando