Discussione: Ma Mintor ?!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 19:55   #10 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Scusami, ma non mi sembra una valida giustificazione.

Non sono un analista, ma è chiaro che se un'azienda abbassa i costi dei propri prodotti, significa che vuole arrivare al "popolo" (ad oggi un mintor 38 costa 50 Euro in meno di un DLA, ex cinesotto). Per arrivare al "popolo" significa che l'azienda deve essere predisposta a curare il 40, 50 o 60% dei clienti in più.

Quindi o si alzano le vendite (alzando gli introiti e conseguentemente adeguando la struttura a supportare la clientela) oppure si alzano i prezzi, diminuendo le vendite e facendo bastare la conduzione familiare allo scopo.

Chi troppo vuole nulla stringe, non pensate ?
se posso.....

premetto che non son di parte, ma ho avuto occasione di conoscere mintor, l'azienda è piccola con due postazioni che lavorano ininterrottamente, il montaggio del motore lo fanno loro, a volte anche le mogli, sono in 2 e devono tenere testa alla produzione, alla vendita, al post-vendita, ai clienti (alcuni esigenti), ai fornitori, ai problemi, ai nuovi prodotti da testare ecc.... prendere una solo persona che li aiuti vuol dire alzare e non di poco i prezzi del prodotto finale, loro riescono a tenerli cosi bassi propio perchè non hanno nessuno da mantenere......... la lavorazione avviene dal pieno e le macchine son da controllare spesso..... i collettori (se non sbaglio) li fan fare fuori