Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 17:18   #2975 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
immagino però che i due tronconi andrebbero incollati bene sul morsetto...
non so.. è la prima cosa che ho pensato quella dei due spezzoni, ma mi dà la sensazione di fragilità eccessiva... potrebbe bastare poco per piegare tutto.

Io penso che la soluzine veramente a più buon mercato sia un tubo più largo.
ma un TT non perfetto potrebbe dare ancora problemi... troppo sottile e flessibile.
Se vedi come è stato realizzato capisci. E' semplicissimo, niente colle, è un morsetto, forse un pelo massiccio, ma va benissimo così, credo sia molto robusto.

Un'altro utente l'ha realizzato diversamente.
Quadrello 4x4 in alluminio come trave. Tagliato in due e giuntato con un quadrello con interno appena maggiore di 4x4, con cuscinetto al centro ed il tutto incollato con epoxy. Alle estremità quadrello in carbonio 3x3 incollato dentro il 4x4 per fare gli adattamenti al telaio ed alla scatola di coda.
La cosa che non mi piace è che a causa delle dimensioni non ha montato i supporti di coda, ma dice che vola benissimo lo stesso e senza vibrazioni.

Entrambi sono entusiasti del funzionamento. Non c'è TT storto che regga, zero vibrazioni e nessun attrito nel tubo di coda.

Se ritrovo il post, mi sa che questa soluzione la provo. Nel post c'erano i link per acquistare i quadrelli in alluminio giusti, e magari mi invento anche i supporti
liftbag non è collegato   Rispondi citando