Discussione: Costruire un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 06, 13:40   #283 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Ho cominciato la costruzione del DLG.
I pianetti di coda sono fatti e mi sono concesso il "lusso" di una leggera pitturatina (ovviamente effettuata sul crystal) rimanendo nei 14 grammi.
Il boom invece mi sta dando alcuni problemi. In pratica ho avvolto di nastro adesivo trasparente (non avevo la carta da forno!) un pezzo di canna da pesca e ho incerato per benino. Poi ho messo la calza e da sopra il termoretraibile del tipo nero spesso (l'unico che ho trovato, quello trasparente non l'ho trovato). Stamane ho avuto l'amara sorpresa in primis di trovare il termoretraibile incollato al carbonio, e in secundis di non riuscire a separare la calza dalla canna.
Il termoretraibile l'ho rimosso pian piano, ma ha lasciato in molti punti un leggero strato di colla a caldo sul carbonio. Con che solvente lo tolgo? va bene la trielina o mi intacca anche il manufatto?
Come sfilo la calza dalla canna? ho provato a inserire la lama di un tagliabalsa e sembra che la calza sia separata dalla canna, ma quando provo a sfilarla (con molta forza) non succede niente e rischio di rompere la canna. Posso provare a caldo? o anche qui posso provare qualche solvente?