Citazione:
Originalmente inviato da braniac Scusa lift, che significa ? |
I giroscopi buoni inchiodano il modello dove lo lasci. Quelli non buoni, a causa della variazione termica o di tensione, inducono una rotazione lenta sull'asse che controllano.
La perdita dell'immobilità si chiama deriva, e termica significa che è la variazione di temperatura che la innesca.
Il 130X ha giroscopi decenti, eppure certi modelli presentano derive non appena la centralina flybarless si attiva.
Ciò non può essere dovuto a calore o tensione, in quanto appena inizia a funzionare, un giroscopio è tarato a zero, solo dopo un certo tempo inizia la deriva (quando la tensione della lipo scende o la temperatura cambia).
Il motivo per cui alcuni modelli di 130X hanno derive anche importanti non appena l'AS3X si avvia è che la ricevente interpreta in modo incorretto il segnale zero su un canale, cioè, la TX dice zero, ma la RX dice diverso da zero, che significa rotazione su un'asse.
Un'eventualità del genere si corregge facilmente con i trim o i subtrim a dispetto della regola generale che nei flybarless non si utilizzano tali funzioni.
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Basterebbe un tail boom più pieno, con un foro poco più grande del torque tube ingrassato per risolvere gran parte del problema risonanza e flessione.
Eflite dovrebbe avere piccoli accorgimenti per perfezionare ma non
spendendo su materiale quindi il guadagno raddoppierebbe solo sistemando o modificando piccole cose che renderebbero il modello godibile appena uscito di scatola. |
La cosa più semplice in assoluto sarebbe il terzo cuscinetto. Trave diviso in due tronconi uniti da un morsetto che abbia anche la funzione di supporto di coda, con inserito al centro il terzo cuscinetto.
Su helifreak c'è un utente che se lo è realizzato con una macchina cnc e mi pare pure che li venda.
Ci correbbe un canale più semplice di approvvigionamento, come i soliti costruttori di upgrades (e spesso ladri di idee)