Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Guarda che io sono fortunato. Anche prima di modificarlo i miei andavano benissimo.
Avevo da subito denunciato laschi sospetti in zona coda, eppure nonostante questi laschi i modelli andavano bene. |
Penso di si. Fortunato.
E penso anche che il modello voli benino anche se in partenza la coda sembra gridare aiuto... ma alla lunga non credo che faccia bene alla meccanica.
Infatti ho letto che senza cuscinetti aggiuntivi in coda addirittura ci sono casi di plastica sciolta per le vibrazioni.
Per questo è stata la prima cosa che ho fatto prima di provare a farlo volare.
Tranne i casi in cui sbacchetta vistosamente. E anche lì ci sono soluzioni ma non alla portata di un neofita.
**vedi sotto Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Le volte che ho esposo la coda, sono io che la ho esplosa. Non avevo esperienza e non sapevo settare un torque tube, né sapevo che il controllo del torque tube, del tracking di coda e del bilanciamento dei palini facessero parte dei controlli di routine anche per un modello così piccolo. |
I controlli sono giusti e doverosi.
Ma questi modelli Eflite li indirizza ad un mercato vasto e anche di inesperti, promettendo voli fantastici soltanto preoccupandosi di caricare le pile.
**A difesa di questo modello, il fatto che non esca RTF, quindi si presume un pò più di esperienza.
Ma mcpx era anche RTF eppure all'inizio risultò una trappola: manine schizzanti e coda frullante.
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ho denunciato forse per primo anche su helifreak che le derive dei giroscopi non erano termiche, ma dovute alla ricevente, eppure non ho minimamente gridato allo scandalo, ma ho semplicemente scritto come eliminare il problema.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il mio è di sicuro mezzo pieno, ma è anche vero per correttezza, che non ho avuto nessuno dei macro problemi denunciati qui. |
Tu sei un grande e dovremmo ringraziarti a vita per il tuo essere pioniere, e portatore di idee e soluzioni. Ma appunto è questione di bicchiere... quello lo si vede pieno o vuoto a seconda del carattere ma anche delle esperienze positive o negative.
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ti dico solo che per come sono di carattere, avessi avuto un 3 in 1 difettosa, per prima cosa mi sarei avvalso della garanzia, col venditore o con HH e solo a fine questione ne avrei scritto sul forum, lodando per l'eventuale risoluzione della vicenda, o imprecando per eventuali ingiustizie subite. |
Sacrosanto.
Io invece forse ho imprecato un pò prima
(ancora però non ho la minima idea di quando potrò avere l'eletronica morta).. ma perchè purtroppo, benchè messo in guardia da ciò che poteva accadere l'ho preso, ho constatato che forse per questo giro mi era andata di lusso (volava, e anche bene, coda ferma, etc.) e poi mi esplode il servo in volo.. una cosa che se non l'hai mai provata non puoi capire.
Vedi il modello che parte incontrollato. Non capisci, poi realizzi, e puoi solo ringraziare che sia partito nella direzione opposta alla tua.
Chiaro che con gli elicotteri i guai sono messi in conto... però.. diamine..
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag E voglio ricordarti la prima regola non scritta dei forum (sono stato moderatore e so quel che dico): prendi sempre con le pinze i filoni di lamentele che leggi nei forum, soprattutto quelli italiani (qualsiasi argomento), perché si scrive con assoluta certezza e puntualità per denunciare un problema o lamentarsi, mentre non si scrive quasi mai per gli apprezzamenti, ed anche perché è molto più facile che lamento chiami lamento piuttosto che lode chiami lode |
Vero..
Ma io posso parlare per me. Benchè incline senz'altro alla lamentela ne ho passate parecchie con quasi ogni eflite-modello. Ma se una cosa funziona bene io la lodo.
Ad esempio:
Micro Sbach Eflite: un gioiellino. Non solo perchè non ha mai avuto problemi, ma perchè oggettivamente vola davvero bene. Anche se quando cade, cade di muso, e anche su erba si apre lo sportello della lipo esponedo il tubo della fusoliera che perde immediatamente la rigidità del tubo e si spezza in due. Ma continuo a lodarlo.
Mig 15 Eflite: cambiata la ventola orribilmente difettosa (
e ti pareva, quella gira a millemila giri ed era incredibilmente eccentrica) in garanzia da HH tramite Alex senza problemi, il modello vola benissimo. Niente da dire.
MSR Eflite: con i suoi limiti (tanti) era un gioiello, ma precorreva i tempi, lo abbiamo accettato ed amato un pò tutti, .. e oggi ci sembrerebbe una ciofeca.
Ma non dava frustrazioni
serie.
Ora prende polvere, ma solo perchè non riesco ad eliminare il TBE e non voglio ricomprarlo tutto cambiando TUTTI i pezzi.
Quindi non sono prevenuto, ciò che funziona lo fa bene e dà soddisfazioni, ciò che è
pensato male dà frustrazione.
Scusate se sono OT, ma volevo dare il mio contributo.