Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 15:48   #2964 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Io sono daccordo con Lift e con marrrco,

bello sforzo direte voi...

il fatto è che come dice Lift, quando riesci a farlo andare bene sudando non poco (e in qualche caso spendendoci pure una cifra tra ricambi e upgrades) il modello vola bene anche se a vederlo così traballante non gli dai un soldo..
Io l'ho fatto volare per 2 minuti e devo ammettere che è come si dice.. preciso, stabile e godibile, finchè dura... (nel mio caso un paio di lipo)
Ma prima di farlo volare ci ho speso qualche nottata a prepararlo, a raddrizzare il TT, ottimizzare tutto e modificarlo come da triste esperienza dei primi utenti..

Però è anche vero che certe cose sono davvero inaccettabili e soprattutto facilmente prevedibili... quindi daccordo con marrrco.
Ad esempio:

è chiaro pure ad un cieco che un TT così sottile, così lungo, così flessibile che si piega solo a guardarlo male che gira ad una velocità pazzesca dentro ad un tubo di carbonio strettissimo deve per forza flettere, toccarlo e vibrare... e infatti lo fa regolarmente.
A meno che non sia PERFETTO...

E come fa ad essere perfetto (ammesso che esca perfetto dalla produzione) se come minimo non viaggia dentro ad una scatola rigida fin da subito?

Andrebbe costruito quantomeno con una lega rigida, magari a sezione esagonale, con la giusta tolleranza dentro al tubo, magari più grosso.
Più complicato sarebbe infatti mettere un cuscinetto centrale.

Anche peggio il discorso dell'alberino di coda... che chiaramente non esce dritto dalla produzione. Quello è più difficile che si pieghi dopo, nell'imballaggio, nel trasporto.

E allora vuol dire che te le cerchi o lo fai consapevolmente, per risparmiare all'osso, chè allora il modello dovrebbe costare anche un pò meno.
Ma si sa... ormai, massimo guadagno con meno del meno di costi. E tanti saluti a qualità, affidabilità (e con un elicottero è grave) e fiducia nel marchio.

Poi se gli americani, abituati a spendere senza pensare troppo, si comprano un vagone di ricambi con dentro un modello... bèh.. ognuno è libero...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando