Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 12:37   #2946 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uffa, con tutti i trucchi possibili, non riesco ad aver ragione del torque tube che tocca il tubo di coda nel mio 3S.

Così ho spostato l'elettronica del 3S sulla meccanica perfetta del 2S, così, per valutare le potenzialità del progetto su una meccanica decente.

Troppo fico!

E' davvero uno spasso. Lo si può settare a piacimento, da galleggione a furia indemoniata, ma quello che si apprezza con ogni setup è l'affidabilità di volare col governor.
E' proprio il governor l'anello mancante per far assomigliare il modello al simulatore in un modo impressionante.

Ciò che manca per rendelo perfetto è un motore 3S dichiarato da 6000kv, in modo da riportare l'efficienza a livello del 2S.

Questa soluzione di usare un motore 2S con l'esc a metà potenza perché a monte c'è una sorgente a 12V si riperquote sull'efficienza, facendo scaldare esc e motore.


Ah, dimenticavo. Ho rimontato l'XP-12A flashato (BlHeli 7.0) e posso dire che il governor, se ben settato, funziona meglio del Phoenix10
Perdonami Paolo, ma non si possono avere due-tre modelli per farne uno buono
è un affronto (da parte di E-flite) alla decenza ed al valore del denaro per chi ne compra solo uno
inoltre non si possono cambiare dieci cardani per trovare quello meno storto o addirittura come hai fatto te spostare l'elettronica sul modello cui hai un equilibrio che non si sa da dove deriva. Chiaramente non ce l'ho con te che ti prodighi sempre per aiutare e rendere semplice il difficile, ho preso spunto dalla tua risposta per esprimere questo concetto.
Non si può dare un mano alla gente un insieme di pezzettini mal assemblati e fabbricati pure peggio, io questa cosa non la tollero, e se poi ci si aggiunge che l'elettronica muore come cadono le foglie d'autunno, siamo messi bene.
Qua ci vorrebbero rientri in massa, altro che, ma gli Americani, che dicono, tutto rose e fiori?

p.s non so se perchè me la sto prendendo tanto, forse per il principio, mah !
... in tutto questo non voglio affatto criticare la scelta di chi lo ha comprato, ma solo esprimere il mio disappunto e la mia solidarità per chi fra centraline ed elettronica ha già speso i bei centoni

Ultima modifica di maRRRco : 28 settembre 12 alle ore 12:43
maRRRco non è collegato   Rispondi citando