Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano scuole di pensiero: io lo uso eccome! E mi evito piuttosto un servo in più!
A che casso serve comandare l'aria via radio?
Lo starter serve solo a terra e a motore freddo...lo tiro a mano con leveraggio apposito e poi me lo dimentico. In volo se ho un problema al servo del gas, spengo tagliando corrente con interruttore elettronico.
Tra la marea che hanno testato questi switch al nostro gruppo, l'unico che non ha mai dato problemi è quello di MFmodel....altri, anche di marche blasonate, hanno rotto le balle. Non andrei su quello di HK....su un 55 benzina, non fate i pidocchiosiiiiiii.....
Un interruttore elettronico è una cosa in più, ma anche il servo per l'aria lo è.... |
Biplano, é questo che dici?
[URL="www.mfmodel.com/product.php?id_product=67"]www.mfmodel.com/product.php?id_product=67[/UtRL]
Considerando tutto, c'é da riconoscere una cosa, usando la meccanica per spegnere il motore ( servo dell'aria o cut), in condizioni normali e in volo, si é sicuri che comunque il motore non si spegne (per cause non legate alla carburazione o al pieno); con lo switch, se funziona male e mi spegne il motore mentre volo? peggio in hovering e affini?......