Citazione:
Originalmente inviato da stroppy Salve a tutti... ho incominciato da poco con l'elettrico in depron...dopo 3 mesi sono passato alla costruzione di un telemaster 400 elettrico in balsa (tutta altra musica in fatto di costruzione) e mi sono iscritto ad un campo di volo....Dato che volevo volare (costruzione del telemaster lunga...e sono al 30%) mi sono preso questo modello ARF per provare uno scoppio... http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...o&scat2=Scuola
e mi trovo ora a rodare il motore.....leggendo i vostri post sono giunto alla conclusione che:
in volo utilizzerò una 11X5 e per il rodaggio?
senza silenziatore, ma con che elica?11X4 o 10X4??
ah, un'altra cosa? la candela consigliata è una os di tipo 8,ma mi hanno consigliato di prendere una media che va bene lo stesso e di un'altra marca (che costa la metà)....
Per il rodaggio vero e proprio seguirò il medoto di Fai trattato nell'uovo di colombo...30 minuti con accensioni alterne di un minuto ciascuna con 20%olio e 80 metanolo....
Corretto? o ho cannato qualcosa?
Grazie |
ciao Stroppy, anch'io sono in attesa di leggere il continuato, in settimana vado a prendere il magnum .40 da rodare......
azz. devo prendere anche miscela senza itro, adesso la uso col 10%..
saluti