Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 11:43   #15 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Neppure io ho mai provato a rivestire il Duraflex. Vorrei prendere il Kosmo IV, quello "prefabbricato" ma non lo ho ancora comperato proprio per il rivestimento alare in Duraflex. Andava tanto bene l'obeche e la balsa: che idea malsana utilizzare stò polimero come copertura.
Quanto ti capisco !!! Tu non sai quanto ho insistito con il titolare della Mantua perchè rivedesse questa copertura. Niente da fare, lui è convinto che il duraflex sia il massimo.
E' per me inconcepibile che un modello superlativo come il KOSMO non si possa avere in un formato ARF od anche in un kit di qualità, magari con fusoliera in fibra ed ala da assemblare. Non capisco perchè nella scatola ci siano alcuni prezzi prelavorati con cura, ma fuori quota rispetto al modello. Non capisco neppure perchè venga fornito un castello motore dove a fatica ci puoi far stare un 40 ma mai un 60 !
Il Kosmo meriterebbe di più. Forse il grande Benito Bertolani ci leggerà e magari potrà fare qualcosa per ridare vigore a questo gran modello.
Esempio ? Guardate il Phoenix 7 distribuito da Hangar 9. E' un ARF eccellente. Il modello è facile da assemblare e vola benissimo come il suo avo della fine degli anni 70. Costa € 360,00 molto in più del Kosmo IV ma vi assicuro che li vale tutti i soldi che si devono spendere. Arriva con l'ala intera già montata e tutte le parti da assemblare sono precise ed allineate perfettamente.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando