Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 12:22   #7107 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
mmmmhhhh ho lasciato la Turnigy 9x sul terrazzo (circa 4 mt dal piano stradale) e ho percorso in auto circa 600 mt dopodicché la Rx ha perso il collegamento . Tuttavia nel tragitto vi erano dei grandi alberi di pino (due o tre) inoltre il coassiale è stato accorciato ed ho usato una normale stazione di saldatura. Considerato tutto questo e che volo (ci provo ) con un elicottero la cosa comunque mi va bene come anche credo per un normale aeromodello. Chi ha necessità di una distanza maggiore perchè ha un modello di grossa stazza sicuramente non ha la turnigy 9x senza togliere alla stessa che è "bestiale"
Oddio, per far le cose a modo la lunghessa del coassiale dovrebbe essere uguale ai multipli o sottomultipli di λ, ovvero la lunghezza d'onda, e questo vale sopratutto per i Tx, ma anche per le Rx. Poi, a queste alte frequenze, anche una saldatura non bene eseguita potrebbe causare problemi di ricezione. Ordina una nuova ricevente; costano così poco, e volerai più tranquillo.