Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 10:32   #11 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Lo starter (aria) è una farfalla a battuta meccanica ambo i lati: regolazione del finecorsa servo certosina, per evitare che il servo sforzi a riposo (ricorda i vecchi retrattili meccanici...batterie scariche, modello giù...)

La leva dell'aria non è così difficile da azionare con opportuno leveraggio: i bicilindrici hanno carburatore sotto: la fai uscire da li. Coi mono, carburatore posteriore: leva verso l'avanti. Io uso l'uniball sulla leva del carburatore, ed astina filettata che arriva a filo naca davanti.
Coi mono carburatore laterale, spesso non serve manco fare il leveraggio: si arriva con le dita ad azionarla direttamente sul carburatore.

Poi non ti ricordi più da che parte l'interruttore del servo aria, è chiuso e da che parte è aperto...
Con l'età, questo ti può succedere...

Di più...nin zò.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando