Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 06, 11:07   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao
quando mi è capitato di scartavetrare troppo le baionette dei tutto mobile andavo di ciano e salviette...metto la ciano, la tolgo con la salvietta, aspetto che asciughi...provo....altra ciano e salvietta...finche non diventa come "vui me!".
Se vuoi un accoppiamento p.e.r.f.e.t.t.o scegli il tubo portabaionetta che vuoi utilizzare, e la baionetta fattela in roving di carbonio dentro ad uno scarto del tubo che hai utilizzato come portabaionetta, poi devi (vedi sopra ) scartavetrarla leggermente per farla entrare col giusto gioco perche risultera troppo dura. Mi raccomando PRIMA inceri, POI scartavetri e provi.
Se il piano di quota si infila in sede con un piccolo sforzo, e la baionetta è incerata (importante) non hai bisogno di altri sistemi di ritenuta.
Almeno a me non sono mai serviti.
Sperando di esserti stato utile.
Ciao
Claudio
Tengo conto del ciano, ma preferisco mettere la resina dentro il portabaionetta a sta punto.
Come detto in alternativa potrei fare i tubi in carbonio, li ho già fatti altre volte e vengono precisi.... però ho già approntato il sistema coi granini sul tubo di ottone... un po' pesante ma fa lo stesso... e poi la baionetta in composito non mi sconfinfera... ho bisogno della baionetta calibrata per le sedi sul direzionale.

Grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando