Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 08:58   #298 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Ordinato il 26 arrivato il 27 - Incredibile

Ringrazio per prima cosa Rc-Modelmania per l'efficenza nella spedizione.

Ieri sera mi sono fatto subito 2 lipo in garage non ho resistito, la prima impressione venendo da gli mcpx BL è che il motore vada pianissimo e non abbia molta spinta, da subito mi sono accorto di un leggero fuori tracking (piatto non livellato perfettamente) e di non avere lo 0° al 50% del gas ma data l'ora ho deciso di provarlo così come era.

Come dicevo il motore sembra che non spinga molto comunque il modello è molto reattivo, sono riuscito a fare 3 flip consecutivi senza vederlo morire o andare in TBO, di sicuro le lipo e-flite non sono il massimo infatti con una il motore è un pò più fiacco che con l'altra e tirati al massimo si possono fare 4 minuti ma già dopo 2 le prestazioni degradano.

Per ovviare a questo problema ho fatto una scorta di nano-tech 160 mha, vediamo come andrà con quelle.

Per non farmi mancare nulla ho fatto anche alcuni crash (non voluti ma o spazio in garage è veramente poco) e con grande soddisfazione mi sono reso conto che l'ely è molto resistente, nessun danno è bastato girare l'ely e ripartire come si vede nei video, non male.

Come configurazione radio ho fatto quella da manuale ma sinceramente non capisco perchè facciano mettere i D/R in STUNT a 85% mente in normal a 100%, è vero l'ely è una scheggia nei movimenti e ridurre la corsa forse aiuta a prenderci la mano ma credo possa volare meglio ed essere più veloce settato diversamente, sta sera provo.

Un particolare degno di nota secondo me è il fatto che la 3 in 1 è attaccata al telaio in verticale, questo rende il modello molto più solido in quanto non flette e sicuramente la risposta dei gyro più precisa.

Come ultima riflessione direi che questo è il vero modello da casa, è talmente piccolo, leggero e resistente che lo si può usare ovunque in massima sicurezza, sulle prestazione forse si poteva fare di più ma ho giù un hp03s pronto sul tavolo quando mi sarò stufato.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando