Ordinato il 26 arrivato il 27 - Incredibile
Ringrazio per prima cosa Rc-Modelmania per l'efficenza nella spedizione.
Ieri sera mi sono fatto subito 2 lipo in garage non ho resistito, la prima impressione venendo da gli mcpx BL è che il motore vada pianissimo e non abbia molta spinta, da subito mi sono accorto di un leggero fuori tracking (piatto non livellato perfettamente) e di non avere lo 0° al 50% del gas ma data l'ora ho deciso di provarlo così come era.
Come dicevo il motore sembra che non spinga molto comunque il modello è molto reattivo, sono riuscito a fare 3 flip consecutivi senza vederlo morire o andare in TBO, di sicuro le lipo e-flite non sono il massimo infatti con una il motore è un pò più fiacco che con l'altra e tirati al massimo si possono fare 4 minuti ma già dopo 2 le prestazioni degradano.
Per ovviare a questo problema ho fatto una scorta di nano-tech 160 mha, vediamo come andrà con quelle.
Per non farmi mancare nulla ho fatto anche alcuni crash (non voluti ma o spazio in garage è veramente poco) e con grande soddisfazione mi sono reso conto che l'ely è molto resistente, nessun danno è bastato girare l'ely e ripartire come si vede nei video, non male.
Come configurazione radio ho fatto quella da manuale ma sinceramente non capisco perchè facciano mettere i D/R in STUNT a 85% mente in normal a 100%, è vero l'ely è una scheggia nei movimenti e ridurre la corsa forse aiuta a prenderci la mano ma credo possa volare meglio ed essere più veloce settato diversamente, sta sera provo.
Un particolare degno di nota secondo me è il fatto che la 3 in 1 è attaccata al telaio in verticale, questo rende il modello molto più solido in quanto non flette e sicuramente la risposta dei gyro più precisa.
Come ultima riflessione direi che questo è il vero modello da casa, è talmente piccolo, leggero e resistente che lo si può usare ovunque in massima sicurezza, sulle prestazione forse si poteva fare di più ma ho giù un hp03s pronto sul tavolo quando mi sarò stufato.....
|