Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 08:45   #5 (permalink)  Top
Rho793
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
male.. se tu avessi usato un canale in più, pur avendo il servo del gas (o il comando) andati.. avresti sempre potuto tirar l' aria.

In condizioni normali, se non ci sono guasti, basta il throttle cut o il fail safe ben impostato (cosa che si dovrebbe sempre fare, ma che pochissimi fanno).
Io per spegnere il motore ho tre alternative:
In volo: throttle cut e aria
a terra: basta che io spenga il tx e subito il fail safe spegne il motore chiudendo la farfalla del gas oltre il minimo.

Robbè
Serve a un casso?, in effetti hai ragione, meno roba c'è sul modello e meno roba potenzialmente si rompe, creando problemi. Mi faceva piacere montarne uno per comodità, a volte in atterraggio mi tira troppo e mi farebbe comodo spegnere il motore.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando