Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Oggi l'ho provato per un po' con qualche aliante. Termiche al massimo, vento medio e turbolenze medio basse. Beh.. è difficile ma non è male.
C'è un opzione che ti permette di tracciare l'aereo. La traccia cambia colore a seconda della velocità ed è utile per farti capire le condizioni dell'aereo in quota, per "imparare". Son riuscito a stare in volo quasi una decina di minuti ma penso si possa fare molto meglio, essendo esperti, cosa che io non sono.
Ovviamente se, per assurdo, il simulatore fosse abbastanza realistico.
Però effettivamente le termiche o sono ridicole o sono introvabili. |
Mi piace l'aliante in pendio ed ero interessato ad aerofly per esercitarmi a volare con vento moderato (diciamo 6-8 m/s). In effetti più che termiche sono interessanti le dinamiche e sarebbe interessante se l'andamento delle dinamiche sopra il crinale fosse realistico in modo da esercitarsi anche negli atterraggi che,
aimè, spesso sono difficili e a rischio danni. Non ho capito se Aerofly, che mi pare l'unico simulatore valido per alianti, è adatto. C'è qualcun altro che nel frattempo lo ha provato? In particolare aerofly 5 con gli update? Mi sembra anche di capire che si possa cambiare lo sfondo con fotografie realistiche dei pendii frequentati, ma non credo si possa modificare il profilo del pendio..