Citazione:
Originalmente inviato da marcop62 Pensavo di essere stato fortunato a trovare un bel campo di calcio (comunale) ben curato,sempre deserto,lontano da abitazioni, strade e cavi elettrici, dove far volare il mio slow-flyer e invece ho sentito dire che posso incorrere a severe sanzioni per il fatto che non sono in un luogo autorizzato ,anche se sono regolarmente assicurato per danni a terzi. E' vero? |
Se il luogo è aperto al pubblico, non recintato e non vi sono cartelli con divieti espliciti puoi tranquillamente andarci. Ovviamente se dovessero arrivare persone che vogliono utilizzarlo per ciò che è stato costruito, dovrai dargli spazio. Valuta attentamente se esistono potenziali pericoli, in caso di problemi, perchè anche uno slow flyer può fare male.
Ricordo a tutti che la legislazione italiana è molto lacunosa in questa materia e quindi tutto va gestito col buon senso del "buon padre di famiglia".
L'assicurazione, pur non essendo obbligatoria è assolutamente indispensabile, ricordando che però copre solo la parte civile. Per quella penale non esiste assicurazione ed ognuno si deve assumere la proprie responsabilità di fronte alla legge