Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 12, 22:31   #16997 (permalink)  Top
veleno23
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Per selezionare una delle tre scelte, devi alzare tutto il gas dopo il n. di beep corrispondenti.
Ad esempio se vuoi scegliere "2" aspetti il primo bip e non fai niente, aspetti il bip bip (2 bip) e alzi subito il gas. Avrai una musichetta di conferma e si ritorna sul ciclo dei vari parametri.

Prova a cercare se esistono delle istruzioni in italiano per la serie XP (XP-12A), e' lo stesso software.
Ciao Dado intanto grazie x la risposta,il problema è che la procedura descritta non funziona...secondo le istruzioni per entrare nella modalita di programmazione bisogna portare lo stick del gas a zero,accendere la radio (ovviamente dopo averlo collegato con le varie spinette)dopo che si accende il led dell'esc (1°problema non c'e led sull'esc o cmq non si accende) portare lo stick al massimo a questo punto dopo qualche secondo dovrebbe riaccendersi il led (fantasma)che avverte abbinato ad una musichetta speciale di essere nella modalità di programmazione, a questo punto dovrebbero iniziare i vari beep che in relazione al loro numero e all'alternanza di beep lunghi o corti contraddistingue le varie funzioni. Così non funziona però,a parte il led dell'esc che non c'è o non si accende dopo aver portato lo stick al massimo una musichetta si attiva ma dopo i 4 secondi non cambia nulla la musichetta continua all'infinito.... Dopo ore buttate a provarci (sono in infortunio altrimenti...)ho scoperto che dopo la prima musichetta infinita portando a zero lo stick se ne attiva un'altra sempre infinita e riportando un'altra volte al max lo stick finalmente ai sente la famosa musichetta che avvisa dell'ingrasso nella modalita di programmazione.
Dopo pochi secondi partono 9 toni che contraddistinguono le 9 funzioni.
L'unica funzione che secondo me è facilmente avvertibile in caso di cambio setup è la numeo 8 quella x l'inversione della rotazione del motore.Anche in questo caso non basta fare giù con lo stick x poi entrare nella modalità di modifica parametri come dicono nel manuale ma lo stick in giu ok conferma la scelta ma poi bisogna un'altra volta su giù e ancora su x poi sentire la sequenza che tramite il numero di beep da l'opportunità di decidere Forward o Reverse, un beep=Forward due=Reverse in base a cosa si desidera si abbassa lo stick x confermare a questo punto sempre secondo la guida si riporta al max e la scelta viene salvata......il ***** e ancora tutto come prima il motore giro in ogni caso come girava prima di cambiare la rotazione. Non sto a dirvi che mal di testa e che giramento di ball x tutto il tempo xso in vano!Un'altro dubbio mi è venuto a riguardo dei beep lunghi e corti che anche dopo ore che li ho ascoltati non colgo sempre la differenza e allora ho deciso di provare a contarli x avere la certezza, in totale i beep x le 9 funzioni devono essere in totale tra lunghi e corti 23 da manuale x poi ricominciare se non si seleziona nulla...e qui un'altra sorpresa i toni in successione prima di una breve pausa sono 27 e non è finita dopo i 27 beep non ricominciano dal primo ma parte una sequenza di beep diversi x poi fermarsi non so dopo quanti e ripartire con una nuova serie ancora differente.
C'e un premio x il post più lungo del forum?!
Non mi voglio arrendere ma non so più cosa provare,anzi ora provo,come consigliatomi da Dado le istruzioni dell xp12A magari con quelle.....Se mi hanno dato le istruzioni sbagliate chiedo i danni psitici che mi ha provocato
Dai ragazzi datemi una mano che giuro che se ne vengo a capo faccio una bella guida x i prossimi che si ibatteranno nella famigerata programmazione via tx di questo esc!!! Grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi e scusate x la sintesi
veleno23 non è collegato   Rispondi citando