Discussione: Twin jet Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 06, 09:02   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
urca comet, ma allora le lipo sul twinjet si possono usare?

te lo chiedo perchè tempo fa leggendo un post sul twin jet l'uso delle lipo sembrava non fosse indicato...mi sembra per motivi di scarica eccessiva..boo

a questo punto , in merito alla configurazione che hai presentato,a quale assorbimeto si arriva più o meno?

e con un pacco lipo3celle, per esempio da 2200mha 20/40c , potrei collegarlo ai 2 classici speed 400 elica 5x5, regolatore da 50a provvisto del piccolo circuito per salvagardare le lipo? e quale sarebbe l'assorbimento con due speed 400?

immagino i vantaggi notevoli dell'uso delle lipo sul twin jet, considerando che l'ho sempre visto nei test con il solito pacco 9,6 nicd sanyo 4/5 1600mha che pesa ben 380g, quindi le doti di stabiltà del modello dovrebbero aumentare

fatemi sapere!!
non c'è nessun proble ad usare le Lipo , l'unico limite è dato dallo spazio a disposizione, se c'entrano il gioco è fatto. Io ho un Microjet che inizialmente volava con il suo speed400 6v a spazzole e 3celle lipo ora ho cambiato il motore (align 3200kv) ma le batterie sono rimaste le stesse. Non so dirti quanto assorba il bb370 con l'elica 5x5 o 4,7x4,7 perchè non l'ho testato ma certamente sotto i 20amp.
Gli speed400 con 3 celle e elica ghunter assorbono circa 13 amp cad quindi la tua batteria e il tuoregolatore sono fin troppo per questi assorbimenti. Nessuna paura!
Le 3 celle Lipo 2250 pesano 180g, altrimenti 150 le 1700 20c che bastano e avanzano, il risparmio di peso è notevole, ricorda però di fare attenzione a metterle bene sul muso perchè ti diventa inevitabilmente sbilanciato a cabrare.
comet non è collegato   Rispondi citando