Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 05, 21:20   #10 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by gabri98@14 gennaio 2005, 18:13
Beh hai ragione ma quando sei abituato a volare quasi 20 min. con un arlechin con Hacker B20 15L 4:1 e 3 li po 1500 HD ed elica 10x4,7 è difficile accontentarsi di 7 minuti. Ma al di la del tempo di volo non so nenache se è il cut off che entra in gioco in quanto non è che l'alimentazione si interrompe, ma il motore "singhiozza" ciè cala di potenza e poi riprende, poi cala e poi riprende (non so come spiergarlo a parole!!!) ma non si spegne. Inoltre ho provato a misurare la batteria appena dopo e mi segnalava ancora circa 12 Volt.
la misura della tensione del pacco senza un carico ha un valore pari a zero. I motivi per cui il tuo regolatore singhiozza potrebbero essere due.
Primo: hai impostato una funzione di soft-cutoff fatta a cavolo. Poco probabile.
Secondo: la tensione scende molto velocemente non appena dai motore (e le celle sono scariche). Nel momento in cui riduci il gas, la tensione risale e il regolatore ti permette di far girare ancora il motore. Ridai gas, per qualche attimo va, quindi scende di nuovo, e stacca, e così via. Molto probabile.

In entrambi i casi, soprattutto nel secondo, stai maltrattando le tue celle e se la caduta di tensione sotto carico è così elevata da provocare il singhiozzamento, è molto probabile che stai anche richiedendo troppa corrente al pacco, non adatto a quegli assorbimenti.
Ti consiglio vivamente di montare un'elica più piccola e/o di togliere una cella e/o di aggiungere un altro pacco in parallelo. Altrimenti le tue celle dureranno poco.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando