Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 probabilmente è lo stesso modello..però succede che viene venduto ad un marchio e il marchio poi può richiedere delle modifiche in genere ovviamente per migliorarlo e ne compra poi anche l'esclusiva..per farti un esempio la serie di warbird WWI della great planes su cui questo marchio non ha più l'esclusiva la trovi ora su HK.. succede per tanti modelli, e non solo.. pensa che succede anche per le automobili |
An capisco, probabilmente è così allora
Comunque ho avuto dei ripensamenti sull'acquisto di questo modello perchè andando alla ricerca di qualche video ne ho trovato uno abbastanza preoccupante!!
Nel video si vede chiaramente che a seguito di una manovra acrobatica conclusa con una brusca cabrata, il piano di coda non resiste alla sollecitazione e cede procurando la caduta del modello.In particolare si può notare che il cedimento strutturale avviene a livello dell'equlibratore con l'impossibilità di un eventuale recupero.
Dai commenti del video si parla di un problema di progettazione che rende il piano di coda particolarmente fragile.L'autore del video infatti consiglia di apportare delle modifiche prima di andare in volo per garantire una maggiore resistenza a tutta la sezione di coda.
Inoltre dai commenti si può leggere che non è stato l'unico ad avere questo tipo di problema ma che sembra proprio un errore di progettazione!!
CMP EP- PA-28 Maiden Flight, Horizontal Stabilizer Failure (Inflight) - YouTube