Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Queste sono le piccole cose che t'illuminano la giornata: è appena uscito l'ultimo numero di Modellismo col disegno del White Trash ed un amico mi ha mandato questa foto del '77. Quello nel bidone è il figlio più grande (il secondo non era ancora nato) e tutta la famiglia è molto, molto nota in ambito aliantistico.
Per chi ancora non lo sapesse, il White Trash (1972) è forse il primo antenato dei moderni F3J. E' un veleggiatore a due assi da 3 m, ma il disegno di Mauro Capodaglio, fedele all'originale, è per una versione elettrificata con alettoni e flap. E' quello che alcuni dispregiativamente definiscono "un lampadario", ma qualche nostalgico, come vedete, si trova sempre. |
Coincidenze
Proprio stamattina, prima che mi arrivasse la rivista ho messo in "Interessa l'oggetto" il disegno del Sagitta a cui fai riferimento nella presentazione dell'articolo.
L'avevo pronto da mesi, aspettavo solo che mi capitasse nelle mani il numero di RCM in cui era stato pubblicato.Il disegno è ripreso da una rivista giapponese.
Ci sto facendo un pensierino.