Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 12, 13:22   #104 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
!!!!!

ciao romoloman.. con arduino .. mi sono scritto una procedura che funziona molto bene con un solo canale, usando il pin 14 ..il modulo Input Capture , hardware molto preciso.. però usando i diodi e la resistenza da 2,7 k ...non funziona..
Esattamente..se uso un solo canale usando il diodo correttamente OK.. ma se metto due canali come lo schema non funziona! non scatta l'interrupt... probabile che rimane costantemente seganle alto.. quindi non rileva frotni di salita.. ne fronti di discesa..

infatti il firmware come logica funziona che dopo un fronte di salita... comincia a contare e asspetta un fronte di discesa... poi una volta rilevato memorizza in un array il valore e scambia il fronte come interrupt.. e così ad oltranza.. ti dico funziona alla grande.. ma appena metto due canali con diodi così come illustrato KO , niente! mi disiace smentirti.. amche a me sarebbe piaciuto... con un solo pin di ingresso risolvevo il problema... adesso ho mi realizzo un circuito tipo multiplexer... che mi convoglia tutto in unico segnale.. oppure devo avere 4 input tanti quanti sono i canali... tutto ci per poter realizare in futuro un quadricottero per esempio... dai confronti successivi tra i comandi del pilota e i gyro, ed eventuale accelerometro.. i segnali vengono opportunamente generati.

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Assolutamente no, una paccata di diodi e via....
poi serve un minimo di codice per beccare l'impulso di sincronismo (facile) e resettare la sequenza di memorizzazione dei canali...
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando