Non sono molto d'accordo sul pensiero di Cesare de Robertis. Innanzitutto fare di tutti un fascio è un pò ortodosso come logos per un editore serio, sebbene il suo ambito di applicazione sia quella del modellismo e non quello della politica, economia ecc...In tutte le attività, in tutti gli hobby, ci sono gli antipodi ed è bene rispettarli entrambi...in questo caso non parliamo più di medio modellismo ma della sua forma più alta...l'arte modellistica. Questi signori, che non conoscevo, e che grazie all'autore delpost ora anche io so della loro esistenza e dei loro lavori, hanno raggiunto l'acme costruttiva...e a loro va tanto di cappello. Ma non mi sentirei nemmeno di sprezzare il neofita che compra da hobbyking...del resto i signori hanno raggiunto la loro maturità modellistica ad una certa età..e se si nota bene più l'età avanza e più avanza la cultura modellistica del singolo appassionato...lo ho notato u me stesso che sono passato dall'acquisto dei modelli alla passione per la autocostruzione..e questo penso succeda ad ogni appassionato.
Scusate l'O.T.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |